meditare

abilità di conoscenza; non è modificata dal MA; tempo necessario: ore (per recuperare PE) minuti (per recuperare PS)

descrizione

L'abilità meditare è utilizzata per armonizzare la propria Essenza, purificarla, e porla in armonia con il fluire dell'Essenza circostante. Meditare è il modo più rapido di recuperare le energie mentali e spirituali (Punti Essenza).

Se un personaggio effettua un tiro meditare, per sapere quanti Punti Essenza spreca o recupera deve confrontare l'esito dell'azione con la tabella successo/dadi e lanciare il dado corrispondente al tipo di successo ottenuto. Il risultato di questo tiro indicherà quanti punti vanno aggiunti o sottratti al totale corrente di Punti Essenza del personaggio.

Meditare per recuperare Punti Essenza richiede ore pertanto non è possibile utilizzare l'abilità Meditare più di una volta al giorno in questo modo.

L'abilità meditare può anche essere utilizzata per recuperare Punti Stress, sempre utilizzando la tabella successo/dadi; utilizzare l'abilità in questo modo richiede poco tempo (pochi minuti) e pertanto può essere utilizzata più volte al giorno.

esempi

backlinks

utilita/abilita/conoscenza/meditazione.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0