Benvenuti!

Questa è la wiki ufficiale della «Ambientazione Classica» di Extremum free GdR. Contiene tutte le informazioni necessarie per poter comprendere, studiare e masterizzare la «Ambientazione Classica». Se non avete mai sentito parlare di Extremum e della sua ambientazione, provate a dare prima di tutto un'occhiata a questa panoramica introduttiva.

La lettura delle pagine è libera, ma per ragioni di coerenza strutturale del progetto solo i membri del «Gruppo di Lavoro Extremum» possono modificarle.

La wiki contiene anche informazioni generali sul progetto Extremum free GdR, sul regolamento ufficiale e sul «Gruppo di Lavoro Extremum» ma non informazioni relative ad ambientazioni diverse dalla «Ambientazione Classica», le quali avranno una propria wiki dedicata.

Buona lettura!

Fabio Mosti

nota sui contenuti

Per quanto attiene ai contenuti che troverete in questa wiki, essi sono stati compilati in modo tale da descrivere il periodo che comprende la fine dell'Età degli Imperi e l'inizio dell'Età della Decadenza, periodo che è propriamente lo sfondo della «Ambientazione Classica». Pertanto ad esempio le sezioni riguardanti la società e la politica e soprattutto la geografia descrivono il Mondo così com'è nel periodo «classico» e questo vale anche per tutte le altre pagine se non diversamente specificato; così ad esempio nella Magia Runica troverete solo le poche decine di Rune conosciute all'inizio dell'Età della Decadenza e non le diverse centinaia note nell'Età dello Splendore. Similmente, quando leggerete di informazioni riguardanti i tempi passati, troverete locuzioni del tipo «si dice che» o «si crede che» e simili; questo non significa che quelle informazioni non siano note o certe, ma solo che non lo sono più nel periodo «classico».

Capisco che un approccio del genere possa sorprendere, ma l'ambientazione di Extremum, come vedrete, vive ed affascina anche grazie alla sua indeterminatezza. Questo non la rende affatto meno vasta e complessa né meno dettagliata, ma anzi ne aumenta la profondità e ne valorizza la poesia e la bellezza. Cominciate a ragionare come se viveste nel mondo di Extremum, amici miei… buon gioco e buona avventura a tutti!

un progetto free che rimarrà tale

Extremum è e rimarrà sempre un progetto free. Anche se è mantenuto dalla mia azienda che si occupa di realizzazione siti web, le due cose non sono collegate e le eventuali donazioni verranno sempre reinvestite nel progetto.

fatevi sentire!

Extremum è un gioco aperto oltre che gratuito, e cresce continuamente anche grazie ai consigli e alle critiche dei suoi giocatori e dei visitatori della wiki. Se volete dire la vostra, lasciarci un parere, darci un consiglio, scrivete a info@extremumgdr.it sarà un piacere rispondervi!

start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0