Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione corrente della pagina.

regolamento:0001:02 [2015/09/28 10:32]
127.0.0.1 modifica esterna
regolamento:0001:02 [2016/02/22 01:55] (versione corrente)
fabio
Linea 17: Linea 17:
Quando i personaggi si fermano per qualche giorno, per esempio fra un'avventura e l'altra, o nelle pause narrative che caratterizzano alcune avventure particolarmente lunghe, possono a giudizio del Master capitalizzare i loro check di abilità. Questa fase è detta <<capitalizzazione dei check>> o semplicemente <<capitalizzazione>>. Quando i personaggi si fermano per qualche giorno, per esempio fra un'avventura e l'altra, o nelle pause narrative che caratterizzano alcune avventure particolarmente lunghe, possono a giudizio del Master capitalizzare i loro check di abilità. Questa fase è detta <<capitalizzazione dei check>> o semplicemente <<capitalizzazione>>.
-Per ogni fase di capitalizzazione, ogni personaggio può capitalizzare un numero di check compreso fra il suo bonus di Int e il bonus stesso moltiplicato per due. Questo significa che se un personaggio ha segnato sulla scheda un numero di check inferiore al minimo potrà aggiungerne fino al raggiungimento del valore minimo, scegliendo se possibile fra le abilità che il personaggio ha utilizzato maggiormente nelle sessioni precedenti. Se invece il personaggio possiede più check del massimo consentito dovrà cancellarne un numero sufficiente a rientrare nel massimo.+Per ogni fase di capitalizzazione, ogni personaggio può capitalizzare un numero di check compreso fra il suo valore di Intelligenza diviso quattro e il suo valore di Intelligenza diviso due. Questo significa che se un personaggio ha segnato sulla scheda un numero di check inferiore al minimo potrà aggiungerne fino al raggiungimento del valore minimo, scegliendo se possibile fra le abilità che il personaggio ha utilizzato maggiormente nelle sessioni precedenti. Se invece il personaggio possiede più check del massimo consentito dovrà cancellarne un numero sufficiente a rientrare nel massimo.
Fatto questo, potrà procedere a capitalizzare le abilità che hanno un check nell'ordine che preferisce, secondo la seguente procedura. Innanzitutto il giocatore indica al Master quale abilità intende capitalizzare; dopodiché lancia un dado per l'apprendimento, come indicato nella tabella seguente, e sottrae dal risultato un decimo arrotondato per eccesso dell'Exp che già possiede nell'abilità in questione. Il risultato modificato non può essere inferiore a zero e indica il valore da sommare all'Exp dell'abilità. Terminato con il primo check prosegue con il secondo e così via. Fatto questo, potrà procedere a capitalizzare le abilità che hanno un check nell'ordine che preferisce, secondo la seguente procedura. Innanzitutto il giocatore indica al Master quale abilità intende capitalizzare; dopodiché lancia un dado per l'apprendimento, come indicato nella tabella seguente, e sottrae dal risultato un decimo arrotondato per eccesso dell'Exp che già possiede nell'abilità in questione. Il risultato modificato non può essere inferiore a zero e indica il valore da sommare all'Exp dell'abilità. Terminato con il primo check prosegue con il secondo e così via.
regolamento/0001/02.txt · Ultima modifica: 2016/02/22 01:55 da fabio
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0