Età della Decadenza (ED)

settima Era del mondo

L'ED segue l'EI e comincia con lo scoppio della Guerra Civile seguito alla Crisi di Fair-Roc. Come sempre accade negli anni in cui gli storici Umani decidono che un'era è cambiata, non è ancora pacifico fra gli studiosi quando quest'era debba iniziare esattamente, anche se la maggior parte di essi concorda sul 1979 EI, e nel frattempo si prosegue la vecchia numerazione dell'era passata; pertanto non è nemmeno chiaro se l'ED sia già iniziata o no. Convenzionalmente si riportano in quest'era tutti i fatti successivi alla nomina di Stegasaz a Propretore della provincia di Fair-Roc.

1979 EI, anno zero ED

estate

Stegasaz batte Alejander Cassel a duello e diviene Propretore della nuova provincia di Fair-Roc. Appena giunto nei propri domini, interviene militarmente nel territorio della limitrofa provincia di Scary minacciata di invasione da un demone che ha posseduto il governatore della città, come narrato nella campagna di Fair-Roc. Questo fatto è noto come «crisi di Fair-Roc» in quanto per poter far fronte all'emergenza Stegasaz si fa eleggere dittatore provinciale, infrangendo sostanzialmente anche se non formalmente una legge del Senato (la legge sulla non sovrapposizione di cariche recita che «nessuno può farsi eleggere contemporaneamente propretore e dittatore di una provincia»; ma Stegasaz ribatte che ricoprendo quelle cariche in due provincie diverse, ovvero propretore a Fair-Roc e dittatore a Scary, non si trova a infrangerla); questo provoca un lungo e acceso dibattito dentro e fuori dal Senato:, l'Imperatore prende posizione contro Stegasaz, assieme ai conservatori, il quale però, riuscendo a combattere e scacciare il demone da Scary, viene acclamato come un eroe. Approfittando della situazione, Lord Keltar, in accordo con i Templari che intervengono nella votazione, richiede ed ottiene una votazione per la deposizione dell'Imperatore per manifesta incomptenza. La votazione avviene la mattina del 23 settembre 1979 EI e ha come esito la deposizione dell'Imperatore. I templari approfittano della deposizione per insorgere, massacrare le Sacerdotesse del fuoco e prendere il potere.

1 ED

aprile

Il Senato Repubblicano incarica von Nimher di recarsi ad Arkhan per concludere un trattato che annetta l'isola alla Repubblica come protettorato. Dopo una complessa trattativa, von Nimher riesce a strappare soltanto un'alleanza su base paritaria (vedi IDT).

backlinks

ambientazione_classica/storia/ed/start.txt · Ultima modifica: 2016/01/13 15:18 da fabio
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0