le razze senzienti

le Sette Stirpi originarie (generate all'inizio dei tempi)

relazioni fra le Stirpi originarie e i Sette Maghi

Come narrato nella Cosmogonia di Extremum, quando Tyr assegnò ai Sette Maghi il compito di creare le Razze Senzienti donò ad ognuno di essi una virtù e un talismano per aiutarli nell'arduo compito che li attendeva.

Ognuno dei Sette fece un uso differente di ciò che aveva ricevuto, alcuni migliore e altri peggiore; tuttavia tutte le razze e il loro destino sono rimaste indelebilmente segnate da quel dono iniziale. Qui di seguito riportiamo le corrispondenze fra i Maghi, gli elementi ai quali sono legati, i Titani che governano ogni elemento, le virtù collegate ai Maghi, i Talismani da essi ricevuti, e le Razze Senzienti.

mago elemento titano virtù talismano razza
Lord Talsin Essenza Tyr saggezza Spada Antica Stirpe
Sean il Mago Terra Lithos pazienza Lancia Uomini
Jaana Legno Dendron compassione Specchio Wolin
Rhyth Aria Stratos entusiasmo Piatto Th'Skrang
Sharku Metallo Sideron sapienza Incudine Yrris
Horance Fuoco Pyros coraggio Bastone Mrrath
Pacuvio Acqua Hydros ingegnosità Coppa Squirr

le Giovani Stirpi (generate nel corso delle Ere)

Le Giovani Stirpi sono state create nel corso delle Ere in seguito a varie vicende narrate dettagliatamente nella descrizione di ognuna di esse. Non essendo state create in origine, esse non hanno né un Mago né un Elemento né una Virtù associati.

backlinks

ambientazione_classica/razze/start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0