Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione corrente della pagina.

ambientazione_classica:personaggi:maya:start [2016/02/11 01:36]
fabio creata
ambientazione_classica:personaggi:maya:start [2016/02/29 01:40] (versione corrente)
fabio
Linea 6: Linea 6:
=== aspetto fisico === === aspetto fisico ===
 +
 +Maya è di media statura e ha lunghi capelli neri. Pur non essendo di corporatura robusta ha forme ben definite e una grazia nei movimenti che la rendono assai attraente. Ha profondi occhi neri e un viso spigoloso ma capace di espressioni di una struggente dolcezza.
=== tratti caratteriali === === tratti caratteriali ===
-<blockquote><cite>Maya</cite></blockquote>+Energica e decisa, Maya ha un'indole ottimista e positiva. Ama la vita, la musica e venera [[ambientazione_classica:divinita:Bun:]] con entusiasmo. Curiosa e intelligente, ama tuttavia dissimulare le proprie doti per mostrarle soltanto al momento opportuno. Naturalmente portata ad aiutare il prossimo, è capace di straordinari slanci di altruismo anche se può comportarsi in maniera assai spietata con quelli che ritiene nemici. 
 + 
 +<blockquote>Ma l'amore non esiste. C'è solo la passione, che divampa come un incendio e svanisce.<cite>Maya</cite></blockquote> 
 + 
 +Maya attraversa la vita come una meteora inarrestabile, brillando del fuoco inestinguibile delle proprie passioni. Mai sazia di esperienze e avventure, mai stanca di meravigliarsi davanti alla bellezza del mondo, Maya non conosce riposo ed è sempre pronta al riso e all'ironia, alla passione, alla scoperta, all'empatia.
==== biografia ==== ==== biografia ====
 +
 +Quinta figlia di Lyann Selinarys, una delle barde più famose della sua generazione, Maya è stata concepita durante un rituale in onore di Bun. Consacrata fin dalla nascita al Dio della Musica, è cresciuta viaggiando con la madre per tutto il Vecchio Continente e studiando canto con tutti i maestri che incontrava.
 +
 +A quindici anni Maya aveva già viaggiato più di molti mercanti, frequentato più biblioteche di molti sapienti, e appreso più storie di moltissimi bardi.
 +
 +Poco dopo aver compiuto sedici anni, Maya perse la madre in una banale rissa da osteria nella quale lei si era gettata per difendere un bambino. Quel bambino era Mathy e all'epoca era uno schiavo di proprietà dell'oste della taverna centrale di Salk.
 +
 +Maya ne acquistò segretamente la libertà e lo fece affidare al Servizio Postale Imperiale affinché imparasse un mestiere in grado di garantirgli una vita dignitosa e felice.
 +
 +Per sorvegliarne la crescita, Maya abbandonò il proprio mestiere di bardo itinerante e si stabilì nella valle di Salk, trovando impiego come infermiera alle Case di Convalescenza del dottor Sannys.
===== backlinks ===== ===== backlinks =====
ambientazione_classica/personaggi/maya/start.txt · Ultima modifica: 2016/02/29 01:40 da fabio
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0