Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione corrente della pagina.

ambientazione_classica:personaggi:corwil_faer:start [2016/02/29 01:40]
fabio creata
ambientazione_classica:personaggi:corwil_faer:start [2016/03/03 00:01] (versione corrente)
fabio
Linea 6: Linea 6:
=== aspetto fisico === === aspetto fisico ===
 +
 +Alto e magro, Corwil è affilato come la sua spada. Porta baffi sottili e pizzetto, grigi come i lunghi capelli che tiene raccolti in una coda. Ha occhi azzurri che scintillano indagatori sotto le sopracciglia folte. L'aspetto aquilino del volto è completato dalle gote sfuggenti e dal naso affilato.
 +
 +Apparentemente fragile e allampanato, Corwil ha invece una costituzione di ferro e nervi saldi. Nonostante l'età è un combattente micidiale.
=== tratti caratteriali === === tratti caratteriali ===
-<blockquote><cite>Corwil</cite></blockquote>+Apparentemente impulsivo e temerario, Corwil cela una profonda saggezza e un equilibrio incrollabile maturati durante la sua lunga esistenza. Ironico, scanzonato, irriverente, affronta con passione ogni scontro e ama il rischio della lotta. 
 + 
 +<blockquote>Solo i pazzi e i geni ignorano i consigli, ed io non sono né l'uno né l'altro.<cite>Corwil</cite></blockquote> 
 + 
 +Narcisista, a volte sbruffone, Corwil colpisce per il suo carisma e la sua decisione; è una guida rassicurante e trascinatrice. Poco portato all'empatia e ad aprirsi al prossimo, può apparire a volte freddo e scostante. 
 + 
 +<blockquote>Il primo vagito di questo mondo è stato un grido di battaglia, e tale sarà il suo ultimo rantolo di agonia.<cite>Corwil</cite></blockquote> 
 + 
 +Talvolta capace di un cinismo tagliente, Corwil ha però anche un lato passionale e, a suo modo, romantico. 
 + 
 +<blockquote>Per gli Dei, Ser Nemus, una bella donna non è un quadro! Va assediata con dolcezza e pazienza, assaltata con decisione, e fatta godere come merita!<cite>Corwil</cite></blockquote>
==== biografia ==== ==== biografia ====
 +
 +Primogenito di Lord Olwyn Faer, Corwil ha dimostrato fin da piccolo un carattere inquieto, peggiorato dopo la nascita del primo fratello, Ylic.
 +
 +Preferito dal padre, Ylic ha sempre cercato di primeggiare sul fratello con ogni mezzo, nonostante la sua sostanziale mancanza di talenti naturali. Corwil, da parte sua, ha sempre dimostrato una straordinaria attitudine al combattimento; questo ha indotto Lord Olwyn ad affidarlo all'Accademia delle Spade, anche per allontanarlo da casa dove nel frattempo era divenuto ingestibile.
 +
 +All'Accademia Corwil è entrato in conflitto con tutti gli insegnanti, arrivando addirittura a sfidarne e batterne uno in duello; l'unico maestro con il quale ha stabilito un rapporto di stima e fiducia è stato il vecchio Khair, morto tuttavia di vecchiaia prima che Corwil si diplomasse.
 +
 +Divenuto Maestro di Spada a soli diciannove anni, Corwil ha iniziato subito una straordinaria carriera, venendo promosso a Maestro Militare e aggregato alla diciannovesima legione di fanteria. Proprio durante questo incarico ha ottenuto uno dei suoi più spettacolari successi, difendendo da solo una porta del Vallo di Scary contro un'intera orda di razziatori.
 +
 +Rientrato alla capitale con la qualifica di Maestro dell'Alto Circolo della Spada, ha iniziato a svolgere incarichi direttamente per l'Imperatore, giungendo al più alto livello della gerarchia dell'Ordine dopo il Gran Maestro. Risale a questo periodo lo scandalo che vide Corwil condannato per codardia ed esiliato dalla capitale. Pur essendosi sempre professato innocente, Corwil non ha mai tuttavia presentato ricorso alla Cancelleria Imperiale o fatto altri tentativi di ribaltare la sentenza, il che ha sollevato molti interrogativi sulla sua condotta.
 +
 +Il periodo successivo della vita di Corwil è stato un continuo susseguirsi di viaggi, avventure, duelli e misteri, finché ha deciso, senza apparente motivo, di stabilirsi a Moorkest. Qui, dopo alcuni anni, lo trovarono Ser Nemus e Aryn Aevell per spingerlo a unirsi a loro nella difesa della Val Sarien dall'invasione del Conte di Berwan.
===== backlinks ===== ===== backlinks =====
ambientazione_classica/personaggi/corwil_faer/start.txt · Ultima modifica: 2016/03/03 00:01 da fabio
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0