Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione corrente della pagina.

ambientazione_classica:personaggi:aryn_aevell:start [2016/02/29 01:40]
fabio creata
ambientazione_classica:personaggi:aryn_aevell:start [2016/03/03 00:18] (versione corrente)
fabio
Linea 6: Linea 6:
=== aspetto fisico === === aspetto fisico ===
 +
 +Aryn è agile e slanciata, il fisico temprato dalla vita all'aria aperta. Non ha forme appariscenti ma una figura armoniosa e solida; tuttavia la prima cosa che colpisce di lei è la folta chioma rossa, della quale va molto fiera. Come molte ragazze della Val Sarien, Aryn ha gli occhi verdi, ma di una tonalità scura al punto che il loro colore si può apprezzare soltanto nelle giornate di sole o alla luce di una candela.
 +
 +Silenziosa e veloce, Aryn si muove con sicurezza ed eleganza. Molti la trovano bella per questo, e per il suo viso ovale attraversato da un'ombra di lentiggini.
=== tratti caratteriali === === tratti caratteriali ===
-<blockquote><cite>Aryn Aevell</cite></blockquote>+Irruenta ed energica, Aryn preferisce l'azione alla pianificazione e si getta nelle cose a capofitto. Apparentemente spensierata, cela nel proprio cuore molte ferite che talvolta la rendono ombrosa e triste. Straordinariamente empatica, è in grado di sfiorare l'anima di ogni creatura vivente, bipede o quadrupede. 
 + 
 +<blockquote>Che gli Dei mi perdonino, perché io non lo farò.<cite>Aryn Aevell</cite></blockquote> 
 + 
 +Amante della natura, si sente a disagio nelle città e, in generale, ovunque ci sia troppa gente; preferisce la solitudine alla troppa compagnia. Curiosa, spericolata, estroversa, ha tuttavia una grande capacità di chiudersi in sé stessa se si sente troppo scoperta.
==== biografia ==== ==== biografia ====
 +
 +Unica figlia di Cai e Marynn Aevell, Aryn è rimasta orfana di madre prima ancora di compiere un anno. Presa a balia dalla zia Anna moglie di Ian Aevell, ha passato presso gli zii la maggior parte dell'infanzia mentre il padre attendeva ai propri compiti di prefetto.
 +
 +Ian Aevell, comandante dei Ranger della Val Sarien, ha iniziato a portare con sé Aryn non appena questa è stata in grado di camminare; si può dire quindi che l'unica educazione che ha ricevuto è stata quella affettuosa ma rude dei cacciatori della valle.
 +
 +Poco dopo il suo quarto compleanno Aryn ha abbattuto la sua prima preda, una lepre la cui pelliccia adorna tuttora la sua borsa da caccia; sorpreso dal talento innato per il tiro dimostrato dalla bambina, Ian decide di impegnare ogni energia per farne una cacciatrice d'eccezione. Il progetto rischia di fallire quando il padre di Aryn muore in battaglia e lei entra in uno stato di profonda depressione, peggiorata dalla morte, avvenuta poco dopo a causa di una polmonite, della zia Anna.
 +
 +Per scuotere Aryn, lo zio la porta con sé in un giro di ispezione nelle valli vicine; i due viaggiano da soli per più di un anno, nel quale Aryn si lega ancor di più allo zio.
 +
 +Negli anni seguenti, Ian e Aryn vivono tranquillamente a Kayl alternando le permanenze in città per gli incarichi istituzionali dello zio a periodi di caccia fra le colline.
 +
 +Nel 1971 EI Ian Aevell viene nominato Prefetto di Kayl, e gli impegni si moltiplicano; Aryn comincia così a cacciare da sola per periodi via via sempre più lunghi.
===== backlinks ===== ===== backlinks =====
ambientazione_classica/personaggi/aryn_aevell/start.txt · Ultima modifica: 2016/03/03 00:18 da fabio
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0