Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione corrente della pagina.

ambientazione_classica:magia:start [2015/09/28 10:32] (versione corrente)
Linea 1: Linea 1:
 +
 +===== Magia =====
 +
 +Durante le prime Ere del Mondo i Maghi hanno sempre esercitato una grande influenza in quanto depositari diretti del potere e della sapienza dei Sette. Riuniti nel Concilio sorvegliavano e custodivano il fluire dell'Essenza, cercando di mantenerlo puro e sorvegliando l'Ombra affinché non lo volgesse ai propri scopi.
 +
 +Gli Dei osservavano, dimenticati dalla maggior parte degli Uomini. I più saggi fra loro sapevano che era giusto lasciare le creature viventi libere di amministrare il proprio destino, tuttavia alcune divinità più arroganti e assetate di potere mal sopportavano quello stato di cose. La tensione crebbe finché un Culto più fanatico degli altri diede inizio a un'enorme opera di predicazione, finendo inevitabilmente per entrare in conflitto con il Concilio dei Maghi; iniziavano così le [[ambientazione_classica:storia:ec:Guerre di Magia]], uno dei momenti più drammatici della rivalità fra Magia e religione nel Vecchio Continente.
 +
 +{{:ambientazione_classica:magia:mago_della_scuola_tradizionale.png|}}
 +
 +Il Nuovo Culto che aveva incendiato il mondo uscì distrutto da quel conflitto che aveva devastato intere regioni; il suo annientamento fu talmente totale che la stessa divinità che l'aveva iniziato fu dispersa nel flusso dell'essenza, e il suo nome cancellato per sempre dalla memoria degli Uomini.
 +
 +I Maghi tuttavia subirono perdite tali da dover rinunciare per sempre a ricostruire il Concilio e riprendere il proprio antico ruolo. Man mano che la religione riempiva i vuoti lasciati dai Maghi, l'Alta Magia diventava sempre più un ricordo lontano per la maggior parte degli Uomini, finché quasi tutti la ritennero una sorta di leggenda o di favola per bambini.
 +
 +Dopo Ere di declino, la Magia è ancora presente nel mondo, ma in filigrana, sfuggente e misteriosa; nella vita di tutti i giorni rimangono soprattutto piccoli fenomeni al limite fra Magia, religione, e semplici trucchi. Anche se lo studio delle Arti Arcane è sopravvissuto, esso è rivolto a Scuole di Magia più intime e dimesse come la Magia Runica, la Magia Focale e la Magia Musicale. I pochi Alti Maghi ancora esistenti, eredi dello sconfinato potere del Concilio, vivono nascosti e raramente fanno uso del proprio potere in pubblico.
 +
 +==== Scuole di Magia ====
 +
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Alta Magia:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Magia Essenziale:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Magia Runica:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Magia Focale:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Magia Personale:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Magia Musicale:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Magia Evocativa:]]
 +  * [[:ambientazione_classica:magia:Alchimia:]]
 +
 +===== backlinks =====
 +
 +++++ lista delle pagine che fanno riferimento a questa |
 +
 +{{backlinks>.}}
 +
 +++++
 +
 +
ambientazione_classica/magia/start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0