Magia Focale

Scuola di Magia relativamente giovane, teorizzata da Pacuvio durante l'EO per consentire agli Alchimisti privi dei requisiti per accedere all'Alta Magia (e di conseguenza all'Alchimia vera e propria) di manipolare comunque l'Essenza tramite la meditazione e l'impiego di reagenti particolarmente carichi di Essenza detti Focus; pur non avendo avuto mai una grande diffusione a causa della difficoltà di reperimento dei reagenti, è stata adottata di buon grado dagli Alchimisti e soprattutto dai Necromanti, che ne hanno fatto la propria Scuola principale

introduzione

Questa Scuola utilizza i reagenti per manipolare l'Essenza e di conseguenza la Materia. Le combinazioni di reagenti in incantesimi sono codificate, ma è possibile improvvisarne di nuove. Anche la lista dei Reagenti è da intendersi come incompleta e indicativa.

abilità coinvolte e modalità di lancio degli incantesimi

Dopo aver radunato i reagenti opportuni, l'Usufruitore effettua un tiro in focalizzazione; se questo ha successo, i reagenti si cristallizzano in un «Focus» contenente l'incantesimo vero e proprio; in tutti i casi i reagenti vanno perduti. Per lanciare l'incantesimo contenuto nel Focus è necessario un tiro in uso oggetti magici; una volta utilizzato (non importa se con successo o meno) il Focus scompare.

costo di lancio degli incantesimi

Poiché la Magia Focale utilizza l'Essenza dei reagenti per produrre l'effetto magico, gli incantesimi di questa scuola non hanno costo.

tiro corruzione

La descrizione dei singoli incantesimi specifica se il loro uso obbliga l'Usufruitore ad effettuare un Tiro Corruzione.

durata e costo di mantenimento degli incantesimi

Per la loro stessa natura i Focus si conservano indefinitamente, mentre i reagenti sono soggetti al normale deperimento. La durata degli incantesimi veri e propri è specificata via via nella loro descrizione.

backlinks

ambientazione_classica/magia/magia_focale/start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0