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ambientazione_classica:magia:magia_evocativa:start [2015/09/28 10:32] (versione corrente)
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 +===== Magia Evocativa =====
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 +//scuola <<atipica>> di Magia, finalizzata all'evocazione, al controllo e al vincolo delle Entità//
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 +==== introduzione ====
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 +La pratica di Evocare le Entità per stringere patti con loro, o cercare di sottometterle o addirittura vincolarle al proprio servizio ha radici antichissime.
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 +==== abilità coinvolte e modalità di lancio degli incantesimi ====
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 +Innanzitutto, conviene chiarire immediatamente il concetto di Evocazione per evitare dubbi nell'utilizzo di questa Scuola di Magia. Evocare un'Entità significa richiamarla attraverso il flusso dell'Essenza affinché appaia al cospetto dell'Evocatore; l'Entità richiamata può assumere o meno forma fisica (a seconda delle sue possibilità). Per fare ciò si utilizza l'abilità //[[utilita:abilita:magia_personale:evocazione]]//. La stessa abilità può essere utilizzata per ricacciare indietro un'Entità.
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 +Se l'Entità che si sta tentando di richiamare (o di ricacciare) intende resistere, effettua un TR contro l'Essenza dell'Evocatore.
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 +Anche se nella Magia Evocativa non si può parlare di veri e propri incantesimi, esistono tuttavia una lunga serie di rituali e accorgimenti che possono aiutare l'usufruitore nel proprio lavoro. Poiché infatti spesso le Entità avranno un valore di Essenza molto superiore al suo, sarà necessario blandirle con rituali e sacrifici appropriati per indurle a non resistere all'evocazione. Nel corso del tempo gli Evocatori hanno raccolto in varie forme i rituali sperimentati come più efficaci per le varie Entità, producendo documenti di grande valore e potere. Esistono inoltre oggetti o incantesimi di altre Scuole di Magia che possono aiutare l'Evocatore in vari modi (aumentando la sua Essenza, vincolando le Entità, eccetera); per questa ragione spesso gli Evocatori praticano anche altre forme di magia.
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 +==== costo di lancio degli incantesimi ====
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 +Come per la [[:ambientazione_classica:magia:Magia Personale:]], l'utilizzo dell'abilità //evocazione// comporta l'uso di un numero di Punti Essenza pari alla somma dei punteggi dei due D10 utilizzati per il tiro. In effetti l'abilità //evocazione// fa parte delle abilità della Magia Personale.
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 +==== tiro corruzione ====
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 +Un Tiro Corruzione è richiesto ogni volta che si tenta di evocare un'Entità delle Tenebre.
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 +==== durata e costo di mantenimento degli incantesimi ====
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 +Come è facile dedurre da quanto detto sopra, l'evocazione si può considerare a effetto istantaneo (anche se magari la preparazione richiede ore), per cui non vi sono mai costi di mantenimento.
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 +===== incantesimi della Magia Evocativa =====
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 +Non esistono veri e propri incantesimi di Magia Evocativa, ma molti rituali, più o meno efficaci, per richiamare le varie Entità. Questi di solito sono trascritti in documenti, molto rari e costosi. Ovviamente è possibile tentare le evocazioni anche senza questi aiuti, ma all'atto pratico aumentano di molto le probabilità di successo, specie per le Entità maggiori.
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 +===== backlinks =====
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 +++++ lista delle pagine che fanno riferimento a questa |
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 +{{backlinks>.}}
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ambientazione_classica/magia/magia_evocativa/start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
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