Magia Essenziale

Scuola derivata dall'evoluzione dell'Alta Magia in una forma più intima e personale di comunione con l'Essenza, teorizzata in forma compiuta da Horance sul finire della ES; dalla EC in poi diviene la Scuola adottata dai Guardiani del Crepuscolo, che ne divengono presto gli unici usufruitori

introduzione

Questa scuola si basa sulla capacità dell'Usufruitore di manipolare direttamente l'Essenza tramite la concentrazione; attinge alle energie spirituali dell'Usufruitore per influenzare l'Essenza e di conseguenza la Materia.

abilità coinvolte e modalità di lancio degli incantesimi

Per utilizzare un Potere (incantesimo) della Magia Essenziale, l'Usufruitore deve averlo precedentemente appreso. Per attivare un Potere che conosce, deve effettuare un tiro su una o più delle tre Abilità Essenziali, ossia alterazione, controllo e percezione. La descrizione di ogni incantesimo specifica quali tiri sono necessari per attivarlo. Se tutti i tiri richiesti riescono, il potere si attiva.

I tiri per lanciare un Potere di Magia Essenziale sono Tiri Controllo e pertanto non richiedono l'uso di un'azione in ambiente tattico (vedi il regolamento)

costo di lancio degli incantesimi

Il costo degli incantesimi è indicato di volta in volta nella descrizione degli incantesimi stessi.

tiro corruzione

L'utilizzo di alcuni poteri obbliga l'Usufruitore a effettuare un Tiro Corruzione, il cui esito non ha alcun effetto sulla riuscita dell'incantesimo. La necessità di effettuare un Tiro Corruzione è specificata se necessario nella descrizione dei singoli incantesimi.

durata e costo di mantenimento degli incantesimi

Alcuni incantesimi riportano «volontà» come durata nella loro descrizione; questo significa che tali poteri possono essere mantenuti attivi finché l'Usufruitore lo desidera e ha sufficienti PE per farlo. Non c'è limite al numero di poteri che possono essere mantenuti attivi contemporaneamente.

i Poteri della Magia Essenziale

backlinks

ambientazione_classica/magia/magia_essenziale/start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0