Alta Magia

prima, fondamentale e più potente fra le Scuola di Magia, utilizzata dai Maghi nelle Ere più antiche; durante l'ED viene utilizzata dai pochissimi Maghi rimasti e si può considerare pressoché scomparsa

introduzione

L'Alta Magia è la più antica e potente delle Scuole; si basa sulla capacità dell'Usufruitore di manipolare direttamente l'Essenza tramite la forza di volontà; attinge alle energie spirituali dell'Usufruitore per influenzare l'Essenza e di conseguenza la Materia.

abilità coinvolte e modalità di lancio degli incantesimi

Per lanciare un incantesimo di Alta Magia l'usufruitore deve innanzitutto averlo appreso. Per attivare un incantesimo che già conosce, deve effettuare un tiro sull'abilità appropriata fra incantesimi base e incantesimi diretti a seconda del tipo di incantesimo (base o diretto appunto).

Non è normalmente consentito improvvisare incantesimi di Alta Magia, ma il Mago può modificare gli effetti degli incantesimi che già conosce investendo più punti del dovuto e aumentando la difficoltà del lancio.

Gli incantesimi base agiscono tramite l'Essenza direttamente sul bersaglio, che quindi ha diritto a un TR. Gli incantesimi diretti tramite l'Essenza manipolano la Materia in modo che sia quest'ultima ad agire sul bersaglio, che quindi non ha diritto a un TR ma può opporre qualsiasi altro tipo di difesa valida.

costo di lancio degli incantesimi

Il costo degli incantesimi è indicato di volta in volta nella descrizione degli incantesimi stessi.

tiro corruzione

Alcuni incantesimi obbligano l'Usufruitore che li lancia ad effettuare contestualmente un Tiro Corruzione; l'esito di questo tiro non ha effetto sull'esito dell'incantesimo. La descrizione degli incantesimi riporta di volta in volta l'indicazione se il tiro è necessario.

durata e costo di mantenimento degli incantesimi

La durata degli incantesimi è specificata nella descrizione degli incantesimi stessi.

incantesimi dell'Alta Magia

i Capitoli Maggiori

i Capitoli Minori

backlinks

ambientazione_classica/magia/alta_magia/start.txt · Ultima modifica: 2015/09/28 10:32 (modifica esterna)
Torna su
 
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0